Volume con inserti speciali

pagina speciale a 3 ante

La richiesta di realizzare questo volume ci è arrivata da un team di studentesse dell’Accademia di Belle Arti di Roma. Poiché serviva da prova d’esame, il volume presentava un campionario degli inserti speciali che si possono realizzare in un prodotto editoriale di argomento grafico-architettonico.

Una realtà come la nostra, che unisce un centro stampa digitale e un laboratorio di legatoria artigianale, è stata la scelta ideale per dare vita a un prodotto così particolare. Noi in risposta abbiamo messo tutto il nostro impegno per realizzare il volume in maniera impeccabile e valorizzare così il bel progetto grafico delle nostre committenti.

E così fra immagini a doppia pagina, pagine a tasca, pagine semitrasparenti stampate su acetato opaco e paginoni a due, tre o quattro ante inseriti nell’impaginato, abbiamo consegnato in tempi brevissimi un volume rilegato in brossura assolutamente fuori dall’ordinario per caratteristiche di stampa e di allestimento.

Volume con inserti speciali stampato e allestito da Legatoria Rumori
Volume con inserti speciali stampato e allestito da Legatoria Rumori

Dettaglio rilevante è la stampa della copertina con inchiostro speciale Oro, che poche tipografie a Roma possono offrire.

stampa con inchiostro speciale oro - Legatoria Rumori
Inchiostro speciale Oro in copertina | Legatoria Rumori

Il prodotto finito ha raggiunto un livello di qualità elevatissimo, a un prezzo ragionevolissimo anche in relazione alle tecniche particolari di stampa e alla mole di lavoro manuale che si è reso necessario.


Nel dettaglio:

  • Volume formato A4.
  • Pagine stampate su carta patinata opaca da 130 gr/mq
  • Copertina stampata con inchiostro speciale Oro su carta patinata opaca da 300 gr/mq
  • Rilegatura in brossura fresata
  • Inserimento nel volume di pagine speciali stampate su acetato opaco, pagine a tasca, paginoni pieghevoli a due e tre ante
  • Tiratura: 2 copie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *