Libro autoprodotto

libro autoprodotto realizzato da Legatoria Rumori

Abbiamo intrapreso la realizzazione di questo libro autoprodotto con grande entusiasmo, prendendo come una sfida tutte le particolarità che il progetto del cliente prevedeva in termini di stampa e di allestimento.

Fra le richieste c’era quella di utilizzare dei risguardi stampati, caratteristica piuttosto fuori dal normale, che una comune tipografia avrebbe avuto problemi a realizzare con l’uso di macchine automatiche. Una legatoria artigianale come la nostra ha invece la possibilità di effettuare una lavorazione così originale senza problemi e senza costi eccessivi per il cliente. Questo vale soprattutto per via della tiratura limitata, alta per una stampa digitale, ma piuttosto bassa per una lavorazione in offset.

libro autoprodotto realizzato da Legatoria Rumori
Legatoria Rumori – Libro autoprodotto stampato e allestito da Legatoria Rumori

Il libro autoprodotto risultato di questa lavorazione artigianale è un volume elegante e moderno, con dettagli di pregio, affascinante al colpo d’cchio e ancora di più al tatto.

Per questo volume abbiamo stampato anche delle etichette adesive per aggiungere il prezzo di vendita. Inoltre abbiamo realizzato per lo stesso cliente anche 16 diversi poster in 20 copie ciascuno, che sono stati utilizzati in occasione del lancio del libro.


Nel dettaglio:

  • Volume formato 17 x 27 cm.
  • Pagine stampate su carta Fedrigoni Arcoprint avorio da 140 gr/mq
  • Risguardi stampati su carta Fedrigoni Arcoprint avorio 140 gr/mq
  • Copertina rigida rivestita in tela Bordeaux
  • Incisione a caldo di logo, titolo e testo in quarta di copertina tramite cliché da noi forniti al cliente
  • Tiratura: 250 copie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *